Il muro del Potke!!!! Lo scontro diretto con Modena è della Sir

Il muro di Marko Podrascanin chiude il big match con Modena, battuta 3-1 da una Sir in costante crescita in tutti i fondamentali, ma soprattutto nell’intesa tra i reparti. Heynen fa variare molto il gioco, questo ormai è il suo tratto distintivo, e i suoi ragazzi rispondono con una prestazione corale chiudendo la partita con il 55% in attacco di squadra, 7 muri e 6 aces. 

Leòn traghetta subito avanti i suoi in avvio di partita con due attacchi vincenti e un ace (3-1). La Sir resta avanti e l’attacco out di Modena (confermato dal videoceck) aumenta il divario. Lo schiacciatore cubano ci mette il sigillo con altri due attacchi vincenti consecutivi (10-5). Bednorz accorcia le distanze con due attacchi vincenti, ma Zaytsev dai nove metri spreca e si fa murare una parallela da Filippo Lanza che firma il 14-8. E’ ancora il numero 10 bianconero che, giocando sulle mani del muro emiliano, va a segno. Break point Modena con Zaytsev che infila la parallela del 16-12, poi c’è ancora Leòn che con elevazione e velocità spinge i Block Devils. Podrascanin dal centro e poi ancora The King che porta i suoi a quota 20 mantenendo il vantaggio a +5. Modena recupera e si porta a -2, ma Atanasijevic trova il maniout, Bednorz e lo stesso “Magnum” dai nove metri trovano la rete ed è Lanza, con una parallela vincente ad uscire dalla girandola di errori. Di nuovo il “Re di Perugia” sugli scudi con il maniout che aggancia il set point. Zaytsev annulla il primo giocando sulle mani del muro di Leòn, ma poi il fuoriclasse di casa bianconera chiude in diagonale 25-21. 

Bednorz trova il vantaggio all’inizio del secondo set. Zaytsev spara il servizio out. scambi lunghi in questa fase, con Modena particolarmente agguerrita. Anderson va a segno, ma Atanasijevic trova subito il varco e pareggia i conti, per poi sorpassare con un muro (5-4). La pipe di Leòn tiene avanti la Sir ed è ancora lui a chiudere prima uno scambio lungo poi a portare i suoi in doppia cifra, ma la squadra di Giani aggancia e scappa a +2 con il doppio ace di Bednorz. È Podrascanin ad invertita la rotta e Lanza riporta suoi a contatto. Bednorz approfitta di una fase di incomprensione tra i padroni di casa, ma Atanasijevic sulla parallela va a segno e la Sir recupera un break con Leòn (15-16). Ancora Bednorz a segno e l’ace di Mazzone sigla il 15-12. I Block Devils, forti della partita a Tours, sanno di essere capaci di grandi recuperi, e Leòn va a segno prima in diagonale, poi dai nove metri, (18-21). Zaytsev infila la diagonale vincente e Bednorz un altro ace (18-23). Il maniout dello Zar porta al set point e Modena chiude subito con l’attacco vincente di Anderson. (18-25).

La posta in palio è molto alta, Marko Podrascanin firma due primi tempi vincenti, Zaytsev pareggia, ma al servizio spreca, Bednorz tiene in equilibrio e poi trova l’ace del 3-4; lo Zar ne approfitta e conquista il maniout del +2 (3-5). Il muro di Russo sull’attacco di Atanasijevic fa scaldare il PalaBarton. Punto a punto e Perugia torna in vantaggio con due errori consecutivi degli avversari, ma l’equilibrio continua, fino a quando sale in cattedra Leòn che con una diagonale vincente sorpassa, poi trova l’ace e Lanza incrementa il vantaggio con un muro vincente. Giani chiama il timer out, ma al rientro in campo è ancora ace per “The King”. Lanza tiene avanti i suoi (14-10), ma c’è Anderson che dal centro mette a terra un pallone di potenza, Lanza cresce e va a segno, non calibra bene la diagonale che troppo alta va fuori. Anche l’attacco di Anderson è out e la Sir resta avanti e con due attacchi consecutivi di Leòn scappa (19-13). Bednorz trova l’attacco vincente, ma dai nove metri centra la rete. Ancora lo schiacciatore cubano a segno con un tocco d’astuzia, Lanza manda ancora out la diagonale, ma capitan De Cecco gli dà ancora fiduci e al secondo tentativo non sbaglia (23-17). L’ace di Bednorz costringe Heynen a chiamare il time out e al rientro in campo Atanasijevic conquista il set point (24-19). Chiude Lanza con un maniout sulla parallela (25-20). 

Il muro di Atanasijevic apre il quarto set e tiene avanti i suoi. Max  Holt trova l’attacco vincente dal centro, ma la Sir è intenzionata va chiudere in conti e spinta dal calore del PalaBarton avanza 8-5. Anderson conquista il maniout sulla parallela, ma Christenson dai nove metri trova la rete e i Block Devils restano a +3 e il muro di Podrascanin su attacco dello Zar scatena il pubblico. Attimi di tensione durante il time out chiesto sa Perugia per il tocco del muro su attacco di Leòn, ma lo schiacciatore cubano si carica e infila due diagonali consecutive imprendibili e si scatena dai nove metri con due ace consecutivi che traghettano i padroni di casa 16-20. Podrascanin e Lanza a segno, Bednorz in battuta questa volta non trova il rettangolo di gioco, out anche il sevizio di Atanasijevic e di Holt e a interrompere la fase di errori è Lanza che va a segno trovando un’ottima intesa con Zhukouski (21-13). Modena riconquista un punto con il muro di Mazzone, ma Leòn è una furia e spinge la Sir verso il finale della partita, conquistando il match point con un pallonetto (24-19).  La chiude subito il muro di Marko Podrascanin. 

  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx