Sir Safety Conad Perugia-Bunge Ravenna 3-1

Live dal Palaevangelisti di Perugia
Inviata Elena Ballarani

Anticipo serale per gara 1 dei quarti di finale. Torna al Palaevangelisti la Bunge Ravenna di coach Fabio Soli, che essendo stata battuta domenica scorsa dalla Sir nell’ultima giornata di regular season, ha chiuso il girone di ritorno all’8° posto in classifica. Starting six rimaneggiato per la squadra di casa: coach Bernardi è costretto a rinunciare ad Atanasijevic, reduce da una brutta influenza, e schiera leo Andric al suo posto dal primo minuto. Dentro anche Alexander Berger al posto di Russel, che segue la partita dalla tribuna stampa. 

E’ Ravenna a partire forte in avvio del primo set, mettendo subito a segno due punti consecutivi con un primo tempo fulmineo di Diamantini e un maniout. Perugia trova il primo punto con Leo Andric da posto due, servito da capitan De Cecco, ma gli emiliani si portano avanti fino al +5 (3-8), grazie agli attacchi di Buchegger, la pipe vincente di Marechal, e l’ace messo a segno dallo stesso opposto Paul Buchegger.
Leo Andric trova in parallela il punto del 6-11, va al servizio Alexander Berger ed è subito ace (7-11), nel servizio successivo manda out. Simone Anzani, dopo un recupero di Zaytsev che mette in condizione De Cecco di servirgli la palla, va a segno, ma c’è ancora Buchegger che frena la rimonta dei Block Devils. Il muro vincente di Anzani sull’austriaco n° 18 fa scaldare il Palaevangelisti, ma Ravenna continua a spingere in avanti, ancora con l’attacco di Buchegger che trova il tocco del muro bianconero. Nicolas Marechal trova il punto del 12-16 sorprendendo lo Zar. 
I padroni di casa dimezzano lo svantaggio portandosi sul 15-17, ma Ravenna torna a +3 con Marechal che prima trova il tocco del muro e poi mette a segno un ace (15-19). Entra al servizio Dore della Lunga, Ravenna riceve bene e si porta sul 17-20. Sul 21-18 coach Bernardi chiede il time out. Al rientro in campo Buchegger manda out dai nove metri, poi mette a segno l’allungo del +3 (19-22). Ravenna trova il primo di 5 set ball (19-24) e il primo set si chiude 0-1 a favore degli ospiti. (20-25).

Nel secondo set Bernardi corre subito ai ripari facendo entrare Atanasijevic. Avvio equilibrato con un punto per parte, poi Ravenna trova il break con una diagonale vincente; la successiva parallela di Buchegger porta gli emiliani a +3. vantaggio degli ospiti incrementato dal servizio di Zaytsev che va a rete e da Marechal che dai nove metri invece non sbaglia e trova l’ace. Va a rete al servizio anche Marko Podrascanin, ma è Atanasijevic che comincia ad entrare in partita e trova il punto n°8 con una diagonale da posto due. Ravenna mantiene il distacco con un primo tempo vincente e Perugia è costretta ad inseguire, con capitan Lucio De Cecco che trova il break point che dimezza lo svantaggio. La Sir aggancia dopo il time out chiesto da Fabio Soli (12-12). Un punto a testa ed è di nuovo parità (13-13). Ravenna va al contrattacco e trova il tocco del muro bianconero, mette a segno un altro break (13-15) trascinata da Marechal che allunga a +2 quando il set sia avvia ad una fase calda (il 15-17) e subito dopo consolida il vantaggio con un ace. primo tempo prepotente di Simone Anzani e Perugia accorcia lo svantaggio. Atanasijevic va in battuta e fa la differenza con un ottimo servizio a 116 km/h e con l’attacco vincente del 18-19. Nel servizio successivo decide di forzare, ma la palla si infrange nella rete., E’ ancora Bata a mettere a segno il pallone del 19-20 con una maniout potentissimo che manda il pallone addirittura fino al secondo anello della tribuna laterale. La Sir trova la parità 21-21, ma nel servizio successivo il neo entrato Della Lunga va a rete ( 21-22). Attacco out di Ivan Zaytsev, per il quale Bernardi chiede il video check e Ravenna allunga ancora di 2 punti, lo Zar riscatta con una nuova parallela che questa volta va a segno. Gli ospiti trovano di nuovo il set ball (22-24), Atanasijevic nega il primo e poi manda il parziale ai vantaggi (24-24). Berger firma il 25-24 e questa volta il set ball è di Perugia.
E’ ancora l’opposto serbo ad andare a segno in diagonale e il set si chiude 24-26 con i padroni di casa che rimettono in equilibrio il match.

Attacco out di Diamantini e Perugia trova il primo punto, Ravenna aggancia e Perugia ribadisce con il primo tempo di Podrascanin. Marechal trova il pallonetto vincente (3-2), poi il tentativo di attacco di Poglajen ricade nella metà campo emiliana. Ravenna continua ad attaccare in maniera vincente e rimette in parità (4-4). Parallela di Zaytsev e la Sir torna avanti, la squadra di coach Soli continua a spingere, prima maniout, poi l’ace di Poglajen passa aventi (6-7). Attacco out di Zaytsev e gli ospiti sono ancora avanti, Podrascanin in primo tempo aggancia. Ravenna attacca ancora e con un maniout in parallela trova il nuovo vantaggio 8-9, Orduna manda a rete ed è di nuovo pari. Si va avanti punto a punto con i padroni di casa che sorpassano con il vincente di Anzani, controsorpasso Ravenna con l’attacco out di Zaytsev e l’ace di Buchegger.
Perugia allunga a +3 con il muro vincente (18-15), ma gli emiliani continuano a tallonare i bianconeri e l’ace di Santiago Orduna accorcia a 20-19. Aggancio e sorpasso con il punto di Buchegger. Maniout di Berger da posto 4 ed è 21 pari. Un altro errore al servizio di Marko Podrascanin che va a rete regala un nuovo vantaggio a Ravenna. Marechal allunga a +2 trovando l’ace del 21-23. Simone Anzani in primo tempo accorcia a -1 e Berger rimette la situazione in parità. Maniout degli avversari che trovano il set ball 23-24. Perugia trova il punto che rimette in equilibrio il parziale che si allunga ai vantaggio. Attacco vincente di Ravenna che trova un altro set ball 24-25. Buchegger manda out ed è 25 pari. Zaytsev mette a segno il 26-25 e questa volta è Perugia ad agganciare il set ball. Dore Della Lunga manda out al servizio, ed po’ ancora pari,poi Zaytsev diagonale trova le mani del muro e segna il 26-27, chiude il set il muro di Marko Podrascanin che firma il 28-26 e regala il sorpasso a Perugia che si porta 2-1.


Anche il quarto set si apre in equilibrio, Berger mette a segno un ace a 112 km/h, ma la seconda linea ravennate tiene in equilibrio (5-5). Le bordate potenti dello Zar tengono perugia in vantaggio, nuova parità, poi il servizio out di Santiago Orduna regala il vantaggio a Perugia, rafforzato dal punto di Atanasijevic prima, e dal muro di Marko Podrascanin poi (10-7). e’ ancora Atanasijevic a trascinare la squadra avanti (13-9), poi al servizio manda a rete. Rete dai nove metri anche per Berger, poi ci pensa Simone Anzani, con un primo tempo da manuale a consolidare il vantaggio bianconero. Break importante dei Block Devil che allungano a +5 (16-11). Zaytsev in diagonale firma il 17-12 e Atanasijevic porta i suoi a +7, con una diagonale vincente e poi un muro. Santiago Orduna regala agli avversari il 20° punto, con il suo servizio che va a finire out. Ace dello Zar a 119 km/h che fa esplodere il palazzetto, poi Alexander Berger in parallela porta i bianconeri sul 23-14. Gli ospiti accorciano con una parallela vincente, poi regalano il primo match ball a Perugia. Primo tentativo annullato dall’attacco out bianconero e dall’ace di Vitelli. Ravenna continua a negare i match ball a Perugia, la chiude Atanasijevic (25-19).


  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx