#Umbre: ‘Imprese e turismo: il marketing digitale oggi’

Il workshop ‘Imprese e turismo: il marketing digitale oggi’ ha aperto il secondo anno di attività della rete d’imprese tutta al femminile #Umbre (United marketing for business and regional experience). L’incontro si è svolto all’Università per stranieri di Perugia, con cui il network #Umbre ha avviato una collaborazione, ed è stato aperto dai saluti del rettore Giovanni Paciullo e di Michela Sciurpa, presidente di Umbre Network, cui è seguito l’intervento di Andrea Testa, esperto di web & social media marketing e partner di Google AdWords.

Durante l’evento è stata presentata la formula innovativa Umbre Excellence Week, un programma di una settimana che evidenzia i punti di forza del territorio, Art & Wine, Innovation & Heritage, Business & Education, Food & Nature e Fashion & Creativity, e che permetterà agli ospiti di visitare le migliori realtà imprenditoriali dell’Umbria, di conoscerne strategie e modalità produttive attraverso meeting e workshop e, al contempo, di godere delle bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali del territorio.

“Attraverso Umbre Excellence Week – sottolinea Michela Sciurpa (a sinistra nella foto insieme a Ilaria Caporali, Ilaria Baccarelli e Cristina Colaiacovo) – la nostra regione apre le proprie porte a tutti coloro che vorranno andare oltre il turismo tradizionale, a coloro che desiderano approfondire, conoscere, condividere. È questo ciò che vorremmo trasmettere, il valore aggiunto della nostra rete. In Umbria, dietro un territorio verde, ricco di cultura e arte, ci sono sapienti mani artigiane e capacità imprenditoriali che rappresentano delle vere eccellenze riconosciute a livello mondiale. Noi daremo ai nostri ospiti l’opportunità di conoscere tutto questo da vicino”.

L’esperienza di #Umbre nasce un anno fa dalla collaborazione di cinque imprenditrici umbre, Federica Angelantoni, Ilaria Baccarelli, Ilaria Caporali, Cristina Colaiacovo e Michela Sciurpa, che, mettendo in rete le rispettive strutture ricettive, hanno dato vita a un sistema dell’ospitalità che offre in cinque diverse location d’eccellenza dell’Umbria la possibilità di coniugare ospitalità, Made in Italy e alta formazione.

“Raramente – ha commentato ANDREA TESTA – capita di vedere tanto entusiasmo su un progetto di portata così vasta. Il progetto delle Umbre nasce soprattutto dalla consapevolezza che il territorio deve maturare. Perché dalla maturazione imprenditoriale, che deve strizzare finalmente l’occhio al nuovo comparto digitale, dei cosiddetti new media, si ottiene il vigore e il rilancio di una regione sorprendente come l’Umbria. Non si parla di un rilancio in termini assoluti, quanto della necessità di rendersi vivi in quelli che oggi sono gli strumenti più consoni per condurre un piano di comunicazione prima e di marketing poi.

  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx