• go
    Pesa sicuramente l'assenza improvvisa di capitan Atanasijevic, che aveva giocato dal primo minuto a Cisterna proprio per recuperare il ritmo gara in vista di questo big match, ma che ha dovuto dare forfait colpito da un problema al polpaccio, la sconfitta casalinga dei Block Devils contro una Trento che comunque conferma il suo ottimo stato fisico e dimostra di essere la squadra al momento più in forma del campionato. 

La Sir senza Atanasijevic cede al Trento: ko interno alla prima del 2021

Pesa sicuramente l'assenza improvvisa di capitan Atanasijevic, che aveva giocato dal primo minuto a Cisterna proprio per recuperare il ritmo gara in vista di questo big match, ma che ha dovuto dare forfait colpito da un problema al polpaccio, la sconfitta casalinga dei Block Devils contro una Trento che comunque conferma il suo ottimo stato fisico e dimostra di essere la squadra al momento più in forma del campionato. 


I ragazzi di coach Lorenzetti si impongono con percentuali in attacco comunque non altissime (51% di squadra al termine del match), ma sicuramente con la forza di un gruppo solido e che ha trovato ormai i meccanismi e gli schemi giusti, ben orchestrato da Rossini. 

Il Block Devils chiudono con 13 muri, 7 ace e 16 punti messi a segno da Leòn, miglior realizzatore della partita insieme a Lucarelli. 

Heynen schiera Vernon Evans nel sestetto titolare in diagonale con Travica.

Lisinac mette a segno il primo punto del match che si apre subito con un lungo scambio, tocco vincente di Lucarelli e Trento parte avanti 2-0 e avanza a + 4 con il tocco della giovanissima promessa di casa trentina Michieletto e l’ace di Lisinac (2-6). 

Potke incrementa il vantaggio e il doppio muro prima sull’attacco di Leòn e poi su Vernon Evans apre un divario importante (3-9). Heynen chiama il time out e al rientro in campo Leòn firma il primo punto in attacco in casa bianconera, ma Trento scappa, con il primo tempo di Ricci che si insacca nella rete e l’attacco successivo che finisce out (5-13). Perugia recupera un break con il maniout di Plotnytskyi e l’attacco di Vernon Evans, ma il m unirò di Lisinac sull’attacco dal centro di Solè blocca subito il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Potke guida l’allungo dei suoi verso il finale del set, ma nel turno al servizio di Leòn, il muro vincente di Ter Horst sull’attacco di Nimir segna il break point dei Block Devils, che risalgono a -3 con il muro di Solè e ritornano a contatto. Il maniout di Lucarelli scrive 18-20, ma Giannelli dai nove metri spara out. L’errore in attacco di Lisinac riporta l’equilibrio, poi lo stesso centrale serbo va a segno, seguito da Nimir che spinge i suoi e aggancia il set point. L’attacco out di Ter Horst chiude il primo parziale 25-20 per la squadra di Lorenzetti. 

Errore al servizio di Plotnytskyi e attacco di Nimir, anche il secondo set si apre con Trento avanti, ace di Travica e quarto tocco fischiato agli ospiti (4-3). Michieletto pareggia, il muro vincente di Ter Horst su attacco di Nimir tiene avanti i padroni di casa, Ricci consolida ancora con un block vincente, ma Podrascanin pareggia con un primo tempo. Grandissima intesa sottorete tra Travica e Solè e Perugia resta avanti di una lunghezza. Michieletto riporta avanti i suoi, maniout di Leòn ed è ancora parità. Break Trento e time out Perugia sul 10-12. Leòn forza in battuta ma spreca, ma ci pensa Fabio Ricci che prima va a segno in primo tempo , poi firma l’ace del pareggio. Perugia di nuovo avanti con Ter Horst e Plotnytskyi consolida con un ace che costringe Lorenzetti a chiamare il time out (17-15). Lucarelli dai nove metri pareggia i conti e Leòn con due maniout tiene avanti i suoi (20-18). Lucarelli dalla seconda da linea riporta i suoi a contatto. Nimir al servizio trova la rete (21-19). Travica arma Ter Host che va a segno per lo 22-20 e Vernon Evans incrementa con un muro vincente. La parallela vincente di Lucarelli riporta Trento a contatto, ma Ter Horst aggancia il set point. Chiude Leon 25-23. 

L’attacco di Plotnytskyi apre il terzo set. Due attacchi out di Nimir e la Sir avanza 3-0. A segno Solè che dai nove metri trova la rete. Travica serve ancora Ter Horst che va a segno con potenza (5-2). Leòn manda out una diagonale, ma al secondo tentativo non sbaglia e poi firma l’ace del 7-3. Lorenzetti chiama il time out e al rientro in campo lo schiacciatore cubano va di nuovo a segno dai nove metri a 129 km/h. Potke ferma la ricorsa bianconera sul 9-5, ma Leòn risolve uno scambio complicato e il muro di Solè su Lucarelli tiene avanti i padroni di casa (12-7). Trento recupera con l’ace di Simone Giannelli e il muro di Nimir su attacco di Leòn. Servizio vincente anche per Lucarelli che riporta i suoi a contatto, ma poi spara out (14-12). Nimir gioca sulla parallela con le mani del muro bianconero e ribalta il fronte con un ace (15-16), ma poi il suo attacco si infrange sul muro bianconero ed è ancora parità. Trento di nuovo a +2 con il muro sull’attacco di Ter Horst. Lucarelli guida i suoi a 5 lunghezze di distanza nella fase più calda del set (16-21), Plotnytskyi in battuta trova la rete, Solè prova a rientrare in partita con un muro vincente, ma Lisinac aggancia il set point (19-24). Il muro di Kooy sull’attacco di Ter Horst chiude il set. 

Avanti 2-1 l’Itas con il muro sull’attacco di Leòn. Ricci firma la parità, ma Trento trova il break point con il muro sull’attacco di Ter Horst (4-6). Nimir spinge avanti i suoi e la sua serie al servizio si interrompe sul 5-8. Michieletto spara out dai nove metri e Vernon Evans trova l’ace riducendo le distanze. Travica serve Plotnytskyi che trova la diagonale vincente; a segno anche Leòn con un tocco vincente, ma Lisinac dal centro è una furia, a segno due volte consecutive complice e qualche incomprensione di troppo nella compagine bianconera. Il muro trentino sull’attacco di Vernon Evans segna un allungo importante, consolidato dalla pipe di Lucarelli (10-15). Perugia accorcia con ilm primo tempo vincente di Fabio Ricci. Nimir chiude lo scambio lungo dell’11-16, ma dai nove metri non ne approfitta. Solè dal centro accorcia le distanze e Vernon Evans firma un nuovo ace (14-17). L’attacco out di Solè riporta Trento a +4. Lucarelli guida ancora l’attacco trentino, Plotnytskyi dai nove metri spreca. Nel turno al servizio di Zimmerman il muro vincente di Fabio ricci segna il break point e il servizio di Travica che trova la rete porta Trento al match point. Leòn annulla il primo tentativo degli avversari di chiudere la partita, ma ilm match si chiude con un fallo a rete fischiato alla Sir. 

  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx