• go
    La Sir Perugia si aggiudica la terza gara di fila nella semifinale contro Monza e centra la finale scudetto della superlega 2020-21 . Nel video il post partita di Tef channel, tv ufficiale dei Block Devils, dal PalaBarton di Perugia con Elena Ballarani che ha intervistato i giocatori della Sir Perugia Colaci e Solè. Vittoria dedicata al presidente della Sir Gino Sirci colpito da un grave lutto di famiglia prima della partita

VIDEO - Sir Perugia in finale scudetto: battuto Monza per la terza volta di fila



La Sir Perugia si aggiudica la terza gara di fila nella semifinale contro Monza e centra la finale scudetto della superlega 2020-21 . Nel video il post partita di Tef channel, tv ufficiale dei Block Devils, dal PalaBarton di Perugia con Elena Ballarani che ha intervistato i giocatori della Sir Perugia Colaci e Solè. Vittoria dedicata al presidente della Sir Gino Sirci colpito da un grave lutto di famiglia prima della partita.

Il servizio di Elena Ballarani 

La Sir Perugia conquista la sua quinta finale scudetto, chiudendo in 3 gare la sfida al meglio delle 5 partite contro la Vero Volley Monza. Prestazione corale e ottima correlazione muro difesa questa sera al PalaBarton hanno fatto la differenza. I padroni di casa, forti della vittoria in trasferta all’Arena di Monza mercoledì scorso, liquidano i brianzoli in meno di un’ora e Meazza chiudendo il match con 14 block vincenti, 8 ace e un 48% in attacco. MVP Sebastian Solè Cher chiude con 16 punti, un servizio vincente, 4 muri e un perentorio 85% di positività in attacco. IL MATCH. Avvio equilibrato con Solè e Travica grandi trascinatori in avvio. Il regista bianconero di prima intenzione chiude lo scambio del 2-2, consolidando gli attacchi del centrale argentino. Leòn e ancora Travica e block vincente di Solè (6-2). la Sir avanza in scioltezza e lo schiacciatore cubano tronava il maniout, seguito dall’attacco di Muzaj che firma l’allungo (8-2). Heynen rileva un’invasione che costa a Monza un altro punto. I brianzoli centrano il breakpoint con l’attacco di Lagumdzija, ma Leòn cambia subito la rotta, Monza va a segno con Max Holt, ma lo schiacciatore cubano di casa Sir va di nuovo a segno, la pipe di Dzavoronok segna 13-9, ma i padroni di casa continuano a macinare, con il terzo punto diretto di capitan Travica e i 2 ace consecutivi di Plotnytskyi. Il muro vincente di Roberto Russo porta i Block Devils a quota 20, lasciando gli avversari indietro i di 7 lunghezze. Travica arma Leòn per l’allungo finale, l’asso cubano spreca al servizio, mentre Ramirez Pita trova l’ace. Ma Plotnytskyi in diagonale è letale, poi va a segno anche in maniout, Solè prima conquista il set point, poi chiude 25-19. I Block Devils chiudono il set con 5 muri vincenti, 2 ace e un 60% in attacco.

Avanti la Sir 2-1 ancora con gli attacchi di Solè. Punto a punto con Leòn in diagonale, Lagumdzija e ancora Leòn. Lanza tiene avanti di un ma lunghezza i suoi che centrano il breakpoint (6-4). Plotnytskyi accorcia in diagonale e breakpoint Perugia con due muri consecutivi che valgono l’aggancio (8-8). Ace di Roberto Russo, pipe di Leòn (10-9). Lagumdzija ristabilisce la parità e poi traghetta avanti i suoi. Solè accorcia e Travica arma Leòn che prima riporta i block Devils a contatto, poi centra il sorpasso (15-14). Time out per coach Ambrosio e al rientro in campo ancora la Sir avanti. Filippo Lanza spara il servizio out e show time con lo scambio lunghissimo chiuso da Maciej Muzaj. Entra ter Horst e firma subito un muro vincente. Ace di Leòn (20-16). Ancora un muro vincente, di Oleh Plotnytskyi e la Sir centra l’allungo decisivo. Galassi in primo tempo accorcia (20-23). Anche in questo set è Solè che conquista il set point, primo annullato da Lagumdzija, si chiude 25-21.

Ancora i padroni di casa a spingere in avvio del terzo set. Solè firma il +2 con un attacco e un muro vincente. Perugia in doppia cifra con il servizio out di Lagumdzija, seguito dall’ace di ter Horst (11-8). Altri due muri consecutivi anniantano ancora gli attacchi brianzoli (13-9). Due muri vincenti anche per i ragazzi di Ambrosio che accorciano e si riportano a contatto con l’attacco di Lagumdzija e la pipe di Lanza. Scambio lungo chiuso da Monza, ma l’ace di Leòn e l’attacco lungo la parallela di ter Horst avvicinano i padroni di casa al finale del match. Lo schiacciatore cubano va a segno in pipe e il nuovo ace di ter Horst dai nove metri scrive 21-17. Il “condor” Solè chiude con astuzia lo scambio lungo del +5. Plotnytskyi consolida centrando il maniout. Max Holt firma l’ace del 23-20, ma Travica serve Leòn che con una diagonale conquista il match point. Lanza annulla ai Block Devils il primo tentativo di chiudere il match, chiude Russo.
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
Canale 12
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx
  • banner dx