Tappa umbra per la “Tirreno Adriatico” che ha attraversato anche il territorio comunale di Città della Pieve, interessando in modo particolare le frazioni di Po’ Bandino e Ponticelli. Si tratta della 57esima edizione della gara ciclistica internazionale a tappe per professionisti, che ha preso il via lo scorso 7 marzo da Lido di Camaiore e si concluderà il 13 marzo a San Benedetto del Tronto.
Alla corsa ciclistica per professionisti, iscritta nel calendario dell'Unione Ciclistica Internazionale, partecipano 175 corridori appartenenti alle 25 squadre, con un seguito composto da circa 80 mezzi (50 auto e 40 moto).
A garantire la sicurezza della terza tappa “Murlo – Terni” sono scesi in campo, per il passaggio della gara nella provincia perugina, anche gli agenti della Polizia Stradale di Perugia con 3 moto per i servizi di scorta e segnalazione nonché 2 autopattuglie per i servizi di sicurezza e chiusura della carovana.
Un servizio di scorta interpretato sempre con discrezione per lasciare le luci della ribalta ai ciclisti, ma di altissima professionalità per garantire la sicurezza di tutti anche nelle condizioni più difficili.